SOLIDO PROPERTY COMPANY SRL 

P. IVA/C. Fisc. 05519200967 - VIA DEI DUE MACELLI, 66 - 00187  ROMA

 COPYRIGHT 2018

1/8

IL PALAZZO

L'immobile, realizzato con l'impiego delle caratteristiche tecniche della tradizione napoletana, si sviluppa su otto livelli di cui uno entroterra e rappresenta il perfetto connubio fra tradizione, innovazione e storia.

Gli appartamenti in vendita hanno superfici comprese fra i 40 ed i 140 mq, e sono inseriti in un contesto signorile, tutti completamente ristrutturati ed elegantemente rifiniti con materiali di qualità, seguendo i più elevati standard di efficienza energetica.

Metro Duomo

Il progetto riconsegnerà la massima visibilità ai meravigliosi reperti archeologici e alla stazione stessa che diventerà un vero e proprio museo.

 

Piazza Nicola Amore e il progetto Metro Duomo

Entro il 2019 la Linea 1 della metropolitana di Napoli sarà pronta per collegare il centro storico di Napoli a Capodichino. Dopo aver completato la meravigliosa stazione Municipio, si attende l’apertura prevista nel 2019 della stazione Duomo i cui lavori renderanno pedonale Piazza Nicola Amore.

 

La stazione servirà le zone di piazza del Mercato, via Marina, il Rettifilo, nonché il Museo Gaetano Filangieri, il Duomo ed il Palazzo Arcivescovile, per una Napoli sempre più collegata e sempre più bella.

Storia 

L’edificio, o meglio noto come uno dei “Quattro Palazzi”, fu realizzato verso la fine del XIX secolo, nell’ambito del generale disegno di ristrutturazione urbana teso a risanare la città di Napoli.

L’immobile, volto a rappresentare il nuovo centro della classe dirigente napoletana, presenta delle facciate caratterizzate da motivi ornamentali di ispirazione neorinascimentale, ideate nel passato per soddisfare il gusto e il desiderio della committenza borghese.

DISCLAIMER

Le immagini, i video e i prospetti grafici riportati in ogni sezione del presente sito,  protetti dalle leggi in materia di copyright quanto alla loro circolazione ed utilizzazione, hanno funzione meramente illustrativa e non costituiscono proposta od invito ad offrire nei confronti dei terzi. Alcuna responsabilità, anche solo per pubblicità ingannevole, potrà essere ascritta alla società Solido Property Company Srl, per eventuali difformità o diversità nelle immagini pubblicate, con particolare riguardo a quelle ritraenti progetti o servizi appartenenti a terzi.